Continua incessante l’accorata campagna elettorale del ventiduenne Francesco Mastrobattista che guida la lista civica in appoggio al candidato sindaco Giulio Mastrobattista espressione della destra fondana con FDI. Venerdì 31 alle ore 19:00 si è tenuto infatti, in Piazza delle Regioni nei pressi delle case popolari un mini comizio Popolare del giovane Francesco che ha posto l’attenzione sui problemi che attanagliano le “popolari” e tutta la città che da troppi anni subisce una gestione monopolizzata della cosa pubblica. Un sistema che ha di fatto imbrigliato le capacità di una comunità dalle enormi doti produttive, ma inespresse proprio a causa di una visione miope della politica in città che dura oramai da più di 15 anni.

Mastrobattista sceglie di andare nelle periferie e nelle borgate, laddove una sinistra sempre più radical chic, scomparsa già da anni da certi contesti, ha abbandonato i ceti popolari, gli operai e i disoccupati al loro destino dopo averne tratto vantaggi elettorali. Un vuoto che la destra nazional popolare, retroterra politico e culturale che porta in dote il giovane Francesco, e che non ha mai rinnegato, va a riempire con un accorato invito proprio alla gente di sinistra delusa dai comportamenti dei propri leader locali e sovracomunali.
Le parole di Francesco Mastrobattista: “Anche nelle periferie il popolo ci ascolta. Il cambiamento parte dalle borgate, dalle periferie e dalle popolari, estendendosi al centro della città. Un grazie ai residenti che sono intervenuti e ai tanti che si sono fermati ad ascoltare le nostre proposte. Presto ritorneremo in questi quartieri e sono sicuro, saremo molti di più, è solo questione di tempo e di scaldare i motori.”