L’ex sindaco e coordinatore del Partito Democratico di Frattamaggiore Dottor Francesco Russo mette in guardia ed avverte “gli addetti ai lavori”, che sulla gestione dei fondi destinati ai più bisognosi (circa 266 mila euro), ci sarà massima vigilanza. E lo fa attraverso il seguente comunicato stampa nonché con un eloquente video messaggio. Resta la perplessità dovuta al fatto che “controllato” e “controllore” sia sempre il PD.

IL COMUNICATO STAMPA
BUONI #SPESA: GARANTIRE CHI NE HA BISOGNO LONTANI DALLE INGERENZE POLITICHE
Il Governo ha stanziato 266mila euro per il cosiddetto “buono spesa”, da destinare ai cittadini di Frattamaggiore che vivono un particolare momento di #difficoltà.
Il Partito democratico di Frattamaggiore condivide il #provvedimento perché in una fase come questa è indispensabile porsi il problema di chi è rimasto indietro. La priorità delle priorità.
Ma facciamo attenzione. Il nostro appello va al sindaco Del Prete affinché sia garante di una gestione di questi soldi erogati dallo Stato per chi ne ha bisogno. Cercando, insieme ai Servizi sociali, di sottrarli eventualmente a chi potrebbe puntare alla becera clientela piuttosto che operare con l’obiettivo di aiutare il prossimo.
Lo diciamo oggi, prima che la rete di solidarietà ufficiale parta nella #distribuzione di alimenti, a tutela degli aventi diritto e per non trovarci nella situazione di dover scatenare una guerra tra poveri a causa di una “mala gestio” oppure, peggio ancora, di evitare nella distribuzione dei buoni spesa #ingerenze di tipo elettorale a scapito dei disagiati.
Ci aspettiamo rigore e trasparenza. Visto cosa potrebbe accadere nella nostra civile città sul fronte della solidarietà e del suo rapporto con la politica, c’è da stare con gli occhi ben aperti.
Bisogna essere garanti di chi vanta il #diritto ad una misura assistenziale varata per la gente e non per la clientela politica.