A Los Angeles questa notte si è svolta la 77esima edizione dei Golden Globe, i premi che vengono assegnati ai migliori film e programmi televisivi della stagione.
Nella serata condotta dal selvaggio Ricky Gervais, infatti sono stati assegnati quei premi che tradizionalmente forniscono un’importante indizio per i possibili vincitori agli Oscar.
Vi va di vederli insieme?
Serata di trionfo per Quentin Tarantino che ha visto il suo “C’era una volta… a Hollywood” ottenere ben tre statuette, miglior sceneggiatura, miglior film commedia e miglio attore non protagonista Brad Pitt nei panni di Cliff Booth.
La statuetta al miglior attore è stata assegnata a Joaquin Phoenix per la sua interpretazione in “Joker”
Mentre miglior regia è stata assegnata al concorrente di Tarantino, Sam Mendes, per il film “1917” che ha sconfitto “The Irishman” il film di Scorsese tra i favoriti alla vigilia della cerimonia.
Grande soddisfazione invece per “Rocketman” che ottiene due premi, miglior canzone a Elton John e Taron Egerton come migliore attore di commedia.
In conclusione la cerimonia ha ridimensionato quello che soltanto il giorno prima sembrava essere l’egemonia di Netflix, dal momento che il gigante dello streaming aveva ottenuto 34 candidature in tutto, concretizzate in due statuette, una a Laura Dern come miglior attrice non protagonista in “Storia di un matrimonio” e Olivia Colman in “The Crown”.