The last of us 2
Il 29 Maggio il secondo capitolo della saga survival horror di Naughty Dog arriverà sugli scaffali in esclusiva per PlayStation. Le vicende del titolo si svolgono 5 anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo.
Il 24 Settembre scorso a Los Angeles alla presentazione ufficializzata Sony per la stampa è stato possibile giocare una demo del titolo della durata di circa tre ore, con il fine di raccogliere nuovi succulenti dettagli sul titolo.
Il gioco sarà giocabile esclusivamente dal punto di vista di Ellie, mentre la parte iniziale del gioco sarà incentrata sull’amore, lo sceneggiatore Druckmann afferma che la seconda parte sarà incentrata sull’odio.
Final Fantasy VII Remake
Il 3 Marzo 2020,Tra i giochi più attesi troviamo il remake del gioco action RPG del 1997 di casa Square Enix Final Fantasy VII, annunciato per PlayStation 4. Il gioco segue le vicende di Cloud Strife, mercenario che lavora per un’organizzazione nota come AVALANCHE, nella sua battaglia contro la compagnia Shinra e la sua nemesi Sephirot, l’antagonista principale. A differenza della versione del gioco del “97, il gameplay sarù una fusione tra azione in tempo reale ed elementi strategici.
Watch Dogs: Legion
Il titolo action-adventure sviluppato da Ubisoft Toronto e pubblicato da Ubisoft, per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Sarà il terzo capitolo della serie Watch Dogs e sequel di Watch Dogs 2.
Il gioco sarà ambientato in una versione distopica di Londra. Il gioco sarà giocabile da una prospettiva in terza persona, con la possibilità di controllare più personaggi che possono essere reclutati proseguendo con il gioco, essi potranno morire in modo permanente nel corso di una partita, navigando in un open world sia a piedi che con il veicolo.
La narrazione del gioco si concentra su un gruppo di hacker noto come DedSec, che si pone come obiettivo di rovesciare il regime di stretta sorveglianza dei cittadini noto come ctOS. Ogni persona utilizzata dal giocatore avrà le proprie caratteristiche guadagnate in base all’esperienza da essa vissuta, ad esempio potremo controllare Ex soldati, ingegneri e perfino vispi anziani con ancora tanta voglia di vivere e cambiare il mondo.
Il gioco che sarebbe dovuto uscire a Marzo del 2020 è stato rimandato per motivi fiscali alla fine del 2020 senza una data precisa.
Dying light 2
Dying Light 2 è un videogioco survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato dalla Techland Publishing. È il sequel di Dying Light e verrà distribuito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One nella primavera del 2020.
Il gameplay del secondo capitolo di casa Techland sarà simile a quello del primo, i giocatori saranno costretti a compiere delle scelte che inevitabilmente avranno delle conseguenze sulla trama e su come si svolgerà il gioco.
Cyberpunk 2077
Dopo ben 8 anni dall’annuncio del suo sviluppo, il titolo di CD Projekt (sviluppatori anche del famoso nonché titolo di maggior successo The Witcher 3: Wild Hunt) ha finalmente una data di uscita: 16 Aprile 2020.
Il titolo si presenta come un Fps di ruolo ambientato nel futuro nella città californiana Night City. I personaggi giocabili sono interamente personalizzabili e modificabili nel corso dell’avventura.
La trama del titolo riguarda la realtà del mondo nel 2077 dove l’umanità ha raggiunto la singolarità tecnologica. Le mega-corporazioni hanno preso il controllo del paese creando enclavi dove è permesso vivere solo ai loro dipendenti. Al di fuori di questi territori nelle baracche cittadine, governo e bande si contendono il dominio del territorio.
Le aspettative per il titolo sono molto alte, quindi armatevi di pazienza e marcate la data in rosso sul vostro calendario vedremo se anche questa volta gli sviluppatori faranno centro o sarà un flop?