Una tra le più grandi promesse fatte all’inizio dell’anno è quella di riuscire a perdere quei chili in più che proprio non ci piacciono e che di certo le vacanze natalizie non hanno eliminato, anzi. Ma adesso, finite tutte le occasioni di accumulare grassi, dobbiamo rendere queste promesse realtà.
Perciò vediamo qualche consiglio utile per tornare al peso forma e, magari, perdere qualche taglia.
- Basta mangiare male.
Dopo le festività è importante tornare a mangiare regolarmente, ritornare alla routine. Non si devono saltare i pasti, ma variare la dieta, assumendo molte verdure e riducendo i carboidrati per almeno dieci giorni.
- Fare attività fisica
Non è detto che bisogni per forza ricominciare ad andare in palestra, basta anche uno sport all’aria aperta p delle lunghe camminate rilassanti. L’importante è muoversi in modo che il vostro organismo non si fermi e perda peso costantemente.
- Il mistero delle tisane
Pochi conoscono il vero effetto che la tisana ha sul vostro corpo: provate a berne una tazza prima di andare a dormire, in particolar modo quelle depurative. Vi accorgerete velocemente dei risultati e, se seguirete anche il resto dei consigli, l’effetto sarà veloce e duraturo.
- Bere molta acqua
Bere acqua per idratare il proprio corpo è fondamentale se volete eprdere peso. Per depurare il vostro corpo da ciò che avete ingerito durante queste feste, dovrete bere molta acqua, avvicinandovi ai due litri al giorno. Evitate l’acqua gassata o qualsiasi altro tipo di bibita dolce.
- Conoscete il vostro corpo
Tutto i nostri consigli sono semplicemente relativi. Ognuno ha il suo fisico, il suo metabolismo i suoi tempi. Non prendete tutto alla lettera ma considerate cosa può andare bene e cosa invece vi risulta inutile.